Allenarsi a mantenere costante l'energia e la motivazione quotidiana


Allenarsi a mantenere costante l'energia e la motivazione quotidiana: senz'altro è molto utile! Quante volte abbiamo iniziato le nostre giornate "con il piede sbagliato"? Ebbene, ecco un utile esercizio per aumentare l'energia e la motivazione, per diventare più forti, più felici, più creativi cercando di mantenere questa costanza, senza picchi che rischiano di disturbare eventi, progetti e vita quotidiana in generale.

Si comincia dalla respirazione: respirate profondamente. Ogni volta che inspirate, cercate di individuare le zone di tensione e di stress nel corpo, mentre quando espirate lasciatevi andare al rilassamento più profondo, per entrare in uno stato piacevole di pace e di benessere.

Immaginate il vostro Io più autentico, e di vivere la vostra giornata come farebbe il vostro Io. Fatelo più di una volta in modo che possa diventare un processo automatico. Per farlo, prendete in considerazione i cinque valori più importanti per voi e vivete con attenzione ciascuno di essi, ripercorrendo la giornata che vi aspetta.

Per immaginare la vostra giornata, utilizzate il sorriso interiore. Fate in modo di espandere la sensazione di benessere per tutto il corpo, rilassandovi e rilasciando la risposta endorfinica, immaginando che questa sensazione scorra liberamente per tutto il corpo come fosse un flusso, e così sarà davvero.
Parlate con voi stessi chiedendo alla vostra mente di guidare i vostri pensieri nella parola e nell'azione al conseguimento delle vostre aspettative. Concentratevi su questi e su tutte le belle cose che avete già conseguito, tutto ciò per cui siete grati, tutto ciò che vi dona benessere e felicità.

Respirate ancora profondamente con queste consapevolezze; vi accorgerete della nuova e rinnovata energia che scorre in voi.

E voi, quale vita volete davvero?

Commenti

Post popolari in questo blog

Motivazione e spinta ad agire. Come muoversi?

Stato associato e stato dissociato in PNL

I film mentali, le nostre rappresentazioni interne