L'importanza della legge dell'attrazione


La legge dell'attrazione: abbiamo già avuto modo di capire di cosa si tratta in più occasioni, e il motivo è molto semplice. Partiamo da un esempio: vi è mai capitato di pensare a qualcuno, e qualche istante dopo questa persona vi telefona? Si tratta forse di una coincidenza? Oppure: state pensando di acquistare o semplicemente di prendere più informazioni su un particolare modello di auto, e improvvisamente vi capita di vedere quell'auto dappertutto. La legge dell'attrazione recita così:

"Ciò su cui vi focalizzate con regolarità nella vita, lo otterrete in quantità maggiore".

Stando così le cose, se vi focalizzate sulla vostra situazione finanziaria debilitata, peggiorerà ulteriormente dato il pensiero costante sulla povertà, o sulla mancanza, mentre se pensate a come acquisire benessere e migliorare la vostra situazione, le occasioni cominceranno a fluire nella vostra vita. Se pensate alle risorse che avete, ne acquisirete altre. Chi si focalizza sugli aspetti positivi della vita li attrae a sé. Non si tratta di fortuna, siamo noi stessi gli artefici della nostra vita, siamo noi a guidare il nostro destino in un senso o nell'altro.

Pensate a questa frase di H.L. Hunt, miliardario di professione. A chi un giorno gli chiese quale fosse il segreto della sua ricchezza, lui enunciò la sua formula:

  1. Decidi cosa vuoi;
  2. Decidi cosa sei disposto a rinunciare per ottenerlo;
  3. Stabilisci le tue priorità di conseguenza;
  4. Mettiti all'opera! 
Anche inconsapevolmente, molte persone mettono in pratica la legge dell'attrazione, ed è questo il motivo per il quale le persone ricche e di successo tendono ad associarsi ad altre persone ricche e di successo, aumentando così la loro ricchezza. La mente è una risorsa fortissima, e può attrarre a sé ciò che noi richiediamo.

"Alcuni vedono le cose come sono e si chiedono: perché? Io invece sogno le cose che non sono mai state e mi chiedo: perché no?" (George Bernard Shaw)

Come insegna questa frase, nulla è impossibile se lo si vuole davvero: si tratta di modificare l'immagine che si ha di se stessi, acquisendo maggiore sicurezza e armonia, in modo da cominciare a notare l'abbondanza, ad essere più sicuri delle proprie capacità, e attrarre così le occasioni per acquisire più risorse e migliorare il benessere.

E voi, quale vita volete davvero? 

In copertina: Dal film "Billy Elliot" il protagonista, il ragazzo che diventò ballerino nonostante tutte le avversità della vita.

Commenti

Post popolari in questo blog

Motivazione e spinta ad agire. Come muoversi?

Stato associato e stato dissociato in PNL

I film mentali, le nostre rappresentazioni interne