Possibilità e concentrazione al raggiungimento degli obiettivi


Possibilità e concentrazione al raggiungimento degli obiettivi. Abbiamo già visto l'importanza delle domande che ci si pone per migliorare la nostra vita. Interrogarsi costantemente su tutte le questioni, da quelle quotidiane a quelle più sostanziose, è un modo efficace per trovare le soluzioni adatte ad ogni schema e scenario che ci si pone di fronte. La cosa che fa la differenza però, è la tipologia di domande: devono essere quelle giuste!

Quali sono le domande giuste? In particolare, sono quelle che aprono le possibilità. Si tratta di interrogativi che indirizzano la mente su ciò che è possibile, ma che ancora non è stato preso in considerazione. Pensate ad una situazione in cui vi siete trovati in una sorta di vicolo cieco, e ponetevi queste domande: "Cosa succederebbe se questo non fosse più un problema?". Oppure: "Come posso fare perché tutto vada a buon fine?". "C'è qualcosa a cui non ho ancora pensato?".

Nella vita, più una persona si focalizza su qualcosa, e più avrà possibilità di raggiungerla. Per questo si usa la tecnica di visualizzazione per concentrarsi sui successi e sugli obiettivi che ci si pone, di qualunque entità essi siano, piccoli o grandi, quotidiani o vitali che siano, basta che servano a gratificarvi e a migliorare la qualità della vostra vita. Non è solo legge dell'attrazione, è molto di più: è focalizzarsi su ciò che volete intensamente e trovare così il modo giusto per ottenerlo!

Ecco una tecnica che serve proprio a sfruttare la forza di una prospettiva positiva, per entrare in un modo di vedere le cose positivamente, tutti i giorni. Ricordate che quanto più sarete specifici, tanto più sarà la condizione positiva che creerete. Si tratta di una serie di domande: "Chi o cosa nella mia vita mi fa sentire più felice?". "Chi o cosa nella vita mi fa sentire amato/a?". "Chi o cosa nella mia vita mi fa sentire ricco/a?". "Chi o cosa nella vita mi fa sentire appassionato/a?". "Chi o cosa nella vita mi fa sentire più forte?".

Rispondendo a queste domande, cercate di visualizzare ciò a cui state pensando e amplificate le immagini. Pensando a cosa ci rende più felici, ad esempio, si creerà un'immagine grande, luminosa, praticamente in HD, con una colonna sonora che ci crea sensazioni di felicità e spensieratezza. I colori luminosi e i suoni soavi renderanno le sensazioni più forti e si potranno vivere realmente sulla pelle.

Vedrete così che dopo aver risposto alle domande e visualizzato lo scenario creato nella vostra mente, vi sentirete bene, più forti e in grado di sostenere la giornata in modo più che positivo.

E voi, quale vita volete davvero?

Commenti

Post popolari in questo blog

Motivazione e spinta ad agire. Come muoversi?

Stato associato e stato dissociato in PNL

I film mentali, le nostre rappresentazioni interne