Il potere della mente ci aiuta a superare i dubbi


Il potere della mente ci aiuta a superare i dubbi! I dubbi, come abbiamo già avuto modo di vedere, possono influire molto negativamente non solo sui nostri stati d'animo, ma anche sulla nostra possibilità di crescita personale e sulla nostra felicità. Per vivere bene, bisogna cercare di non farsi coinvolgere da queste sensazioni di sconforto generale, che a loro volta causano altrettanti disturbi e problemi come stress, ansia, demotivazione, inconsapevolezza di noi stessi, e ultime (ma non d'importanza) le tossine, causate dalle abitudini scorrette e da una situazione di stress e ansia continua e radicata.

Per contrastare tutto ciò, sarà necessario avere un giusto atteggiamento nei confronti della vita, delle possibilità che ci vengono offerte, delle scelte da compiere, e prendere alcune buone abitudini, ovvero: nutrire la mente con stimoli positivi, fare sport, e rilassarsi.

Avere un atteggiamento positivo e maggiore consapevolezza di sé è il modo giusto per nutrire la nostra mente. Infatti, la mente ha un potere incredibile, e se allenata nel modo corretto potrete raggiungere davvero qualunque risultato! Come? Prima di tutto, datevi degli obiettivi in termini di stile di vita. Migliorate la vostra alimentazione, fate attività fisica. Gestite i pensieri in modo positivo e funzionale ai vostri obiettivi di benessere. Non dite a voi stessi che è faticoso e difficile, perché vi basteranno pochi giorni per capire quanto già stiate meglio!

Il vostro circolo virtuoso per liberarvi dal peso dei dubbi, avere più consapevolezza di voi stessi e agire con più sicurezza, parte proprio dai vostri pensieri. Per avere il giusto focus, ci vuole calma! Moltissimi problemi di insicurezza (oltre che fisici) provengono proprio dallo stress. Si innesca un circolo vizioso: chi sopporta situazioni particolarmente stressanti, a volte cerca conforto nel cibo, negli alcolici o nel fumo o peggio ancora nelle droghe, o nei medicinali. Tutto ciò ci intossica ancora di più, e si rischiano problemi di salute piuttosto gravi. 

Ecco perché meditazione, rilassamento e un buon esercizio fisico sono le soluzioni per ritrovare la calma interiore. Si potrà così liberare la mente dai pensieri che la inquinano costantemente, producendo un effetto distensivo per il corpo. Il tutto porta benefici che si riscontrano in modo diretto sulla salute e sullo stile di vita.

Pronti per iniziare il vostro percorso di benessere? 

Prima di tutto una domanda: quale vita volete davvero?

Commenti

Post popolari in questo blog

Motivazione e spinta ad agire. Come muoversi?

Stato associato e stato dissociato in PNL

I film mentali, le nostre rappresentazioni interne